Condividi

Video

Download Report ITA - ENG

Identità

Coca-Cola HBC Italia

Coca-Cola HBC Italia è il principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, nonché leader nella produzione e distribuzione di bevande analcoliche. Impiega quasi 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Sesto San Giovanni (Milano) e negli stabilimenti di produzione.

Coca-Cola HBC Italia è controllata da Coca-Cola Hellenic Bottling Company, azienda quotata alle borse di Londra e New York, che opera con oltre 33.300 dipendenti attraverso 59 stabilimenti e 292 magazzini e centri di distribuzione, servendo 594 milioni di consumatori finali in 28 Paesi (oltre all’Italia, anche in Armenia, Austria, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Grecia, Irlanda del Nord, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Nigeria, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica d’Irlanda, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Svizzera, Ucraina, Ungheria).


I nostri valori

I pilastri strategici di Coca-Cola HBC Italia, in linea con quelli di Coca-Cola Hellenic Bottling Company, sono rappresentati dalle cosiddette 4 C, che rappresentano le aree principali di sviluppo dell’impresa e della relazione con tutti gli stakeholder.

  • 1
    costruire la fiducia della COMUNITÀ
  • 2
    sostenere la rilevanza dei nostri prodotti per i CONSUMATORI
  • 3
    ottenere la preferenza da parte dei CLIENTI
  • 4
    consolidare la nostra leadership di COSTO

I valori che guidano le nostre decisioni sono:

essere autentici

agire ogni giorno con integrità facendo ciò che è più corretto, non ciò che è più facile

essere eccellenti

passione e velocità di esecuzione per stupire in ogni occasione

avere cura delle nostre persone

credere e investire in loro, renderle consapevoli delle responsabilità

apprendere

essere sempre pronti ad ascoltare per migliorare insieme

portare risultati “insieme”

lavorare in gruppo e insieme, condividendo e imparando da tutte le esperienze

vincere insieme ai clienti

il cliente al centro di ogni cosa

La gamma dei prodotti

Coca-Cola HBC Italia produce, vende e distribuisce una ricca gamma di bevande, la maggior parte delle quali a marchio della The Coca-Cola Company.

Bevande gassate:

Coca-Cola, Coca-Cola Life, Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, Coca-Cola light, Coca-Cola senza caffeina, Fanta Aranciata, Fanta Lemon, Fanta Aranciata Gusto Arancia Rossa, Fanta Aranciata Light, Sprite e Sprite Zero, Kinley Gusto Bitter Lemon, Kinley Acqua Tonica*.

* Nel 2016 è stato introdotto anche il nuovo gusto Fanta Limone e Fiori di Sambuco

Bevande non gassate:

succhi di frutta, té freddi, sport drink a marchio Amita, Powerade, i prodotti a marchio Nestea per i quali ha ricevuto dal titolare del marchio specifica autorizzazione a produrre e distribuire in Italia.

Energy drink:

distribuzione degli energy drink con il marchio Monster, di proprietà di Monster Beverage. Dal 2015 queste bevande hanno affiancato la gamma “burn” (anche questo un marchio di proprietà di Monster Beverage), diversificando ulteriormente l’offerta in termini di gusti, formati e prezzi per incontrare le preferenze di ciascun consumatore.

Le acque minerali naturali:

Coca‑Cola HBC Italia propone le acque minerali Lilia e Sveva. Tutte le acque vengono prodotte in modo conforme alle normative dell’Unione Europea.

Nel 2017 Coca-Cola lancia diverse importanti novità, per rispondere alle esigenze dei consumatori attenti alle calorie.

La prima tra queste, una vera e propria nuova referenza per la gamma, è costituita da Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie che mantiene gli elementi iconici del brand Coca-Cola unendoli alla freschezza del gusto di limone.

A dieci anni dal suo debutto in Italia Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie si presenta invece con una nuova formula migliorata.

Un’altra novità riguarda Coca-Cola Life che, dopo solo un anno dal suo arrivo si ripresenta con il 50% di calorie in meno con zucchero ed estratto di stevia, grazie al 50% di zuccheri in meno rispetto alla maggior parte delle bevande cole zuccherate in Italia, con edulcorante glicosidi steviolici.

Anche Sprite rinnova il suo gusto lemon-lime, che diventa ancora più rinfrescante, con aromi naturali e ridotto contenuto di zuccheri. In linea con l’obiettivo di riduzione delle calorie e degli zuccheri in tutte le bevande, la nuova Sprite, grazie alla combinazione di zucchero e un mix di 3 edulcoranti, senza conservanti e con aromi naturali, conterrà il 75% di calorie in meno rispetto alla sua ricetta precedente.